giovedì 3 febbraio 2011

Mobile Payment: tra aspettative e realtà.

E’ questo il titolo del prossimo convegno sui pagamenti via mobile, in programma a Milano mercoledì 9 febbraio presso il Politecnico di Milano: sarà presente anche Movincom, il consorzio specializzato in soluzioni per il mobile, di cui sono alla guida.

Un tema ormai di grande attualità, che sta conoscendo una rapida evoluzione sul piano tecnologico e suscitando dibattito in materia di sicurezza delle transazioni e opportunità di business. Obiettivo della conferenza sarà proprio illustrare alcuni risultati di un’indagine condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano nel 2010 attraverso un Osservatorio dedicato.


Ecco i dettagli per aderire e un estratto dal comunicato stampa:

Convegno "Mobile Payment: tra aspettative e realtà
Mercoledì 9 Febbraio 2011
dalle ore 9.30 alle ore 13.15,
presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano

Il Convegno è organizzato dall’Osservatorio NFC & Mobile Payment e promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con il DEI Dipartimento di Elettronica e Informatica e con l’RFId Solution Center.

Il Mobile Payment può rappresentare anche in Italia un fattore di profonda innovazione nei processi di pagamento, soprattutto per acquisti di basso importo, e nelle modalità di fruizione dei servizi complementari.
Occasione del Convegno è la presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell'Osservatorio NFC & Mobile Payment (School of Management del Politecnico di Milano) che ha affrontato temi come gli ambiti applicativi più promettenti, la percezione dei consumatori, il punto di vista degli esercenti, l’articolazione della filiera dell’offerta, la sicurezza nelle transazioni, il quadro normativo.

È possibile scaricare il programma dell’evento qui .
La partecipazione è gratuita, per informazioni e iscrizioni clicca qui

Nessun commento: