venerdì 15 aprile 2011

Golden Lady: Perfect (20) per le donne e la comunicazione.


Voglio condividere con voi una novità che ho particolarmente a cuore in quanto donna, nonché manager di un'azienda a prevalenza femminile (in Sint siamo all'avanguardia in fatto di quote rosa!). Ci sono buone notizie sul fronte dell’abbigliamento, una soluzione a piccole scocciature squisitamente femminili che faranno piacere anche alle mie colleghe e amiche.

Le donne hanno la grande fortuna di poter scegliere dall’armadio ogni mattina tra una quantità di possibili accostamenti:oggi tailleur e tacchi per il meeting col cliente, domani casual friday in jeans e sneakers. Ma quando si tratta di collant, siamo tutte alle prese con lo stesso problema: l’incubo della calza smagliata.

L’aperitivo sui canapè in vimini rappresenta una minaccia ai vostri 20 denari? Le vostre autoreggenti vi tradiscono poco prima di un appuntamento galante? Golden Lady ha la soluzione: si chiama Perfect 20. Un collant innovativo, in grado di ridurre il rischio di smagliature grazie alla tecnologia della fibra LYCRA® Fusion, che impedisce a piccoli fori e graffi di espandersi, senza alterare la velatura e l’aspetto della calza.

Un prodotto che ha permesso al brand di ampliare il proprio target di riferimento anche alle donne che abitualmente non acquistavano collant velati proprio per non incorrere nel fastidioso inconveniente della smagliatura.


Il lancio di Perfect 20 è stato supportato da una spinta campagna di comunicazione, un marketing mix che ha previsto operazioni non solo sui media tradizionali, ma anche sul punto vendita e online: 330 giornate promozionali organizzate all’interno degli iperstore di tutta Italia, con la distribuzione di 20.000 buoni sconto immediatamente utilizzabili alle casse per l’acquisto un paio di collant Perfect 20.


La promozione sul web ha coinvolto Facebook e i maggiori portali femminili attraverso una campagna banner, con rimando a un video di animazione: è stata infatti realizzata una divertente clip in cui la bionda Golden Lady presenta a due amiche la soluzione a tutti i loro problemi di smagliature (e serate rovinate).
Il video, pubblicato su Youtube e sul sito istituzionale del brand, ha registrato un boom di visualizzazioni anche grazie a un QR code stampato su tutti i materiali di comunicazione, con link diretto al filmato.

L’operazione Perfect 20, con l’uso congiunto di attività in-store, above the line, virali e sui social network, si è rivelata un esempio di “soluzione perfetta”, non solo in fatto di calze.

Nessun commento: