venerdì 21 ottobre 2011

Al Gold Age di Rimini 50&Più celebra la virtù.


In questi giorni a Rimini si respira aria di ottimismo e collaborazione: merito delle migliaia di over 50 attesi fino a domenica presso il Palacongressi della città romagnola. Si tratta del Gold Age, evento culturale promosso annualmente dal nostro cliente 50&Più, interlocutore qualificato in materia previdenziale e sociale verso gli organi politico-istituzionali del Paese che vanta oltre 330.000 iscritti in tutta Italia e collegamenti con realtà omologhe nel resto del mondo.

L’incontro annuale di questa categoria di senior per l’edizione 2011 propone il tema “L’albero delle Virtù. Quando l’impegno personale genera frutti per tutti” e durante i quattro giorni di dibattiti, seminari e spettacoli lascerà la parola a ospiti d’eccezione con grandi storie da raccontare: testimonianze di persone che hanno saputo scegliere il bene della loro comunità. Il loro messaggio? “La vera rivoluzione oggi – dicono – è la virtù”, che attraverso l’impegno personale genera frutti per tutti.

E lo afferma anche l’ultimo rapporto del Censis, presentato ieri proprio dal suo presidente il Prof. Giuseppe De Rita. Si parte da una denuncia: quella di un Paese immerso nella mucillaggine. Fuor di metafora, una società malata di individualismo, composta di tanti elementi contigui in cui manca integrazione, interconnessione e scambio. Questa edizione del Gold Age intende proporre un rimedio alla poltiglia inneggiando alla virtù, intesa come responsabilità collettiva, ricostruzione dei legami, solidarietà, creazione di relazioni. Se il nostro Paese si sfalda, la nostra soluzione consiste nell'impegnarsi per un obiettivo collettivo.
L’obiettivo di 50&Più – sintetizza Sampaolo, il segretario generale dell’associazione – è quello di valorizzare la positività e l’energia delle persone mature, così ricche di risorse che si possono e si devono mettere a disposizione della società.


Da mercoledì anche noi di Sint siamo presenti al congresso a fianco del nostro cliente con uno stand dedicato ai vantaggi che la 50&Più Card riserva ai suoi soci, offrendo loro vantaggi presso gli oltre 20.000 esercizi convenzionati del circuito Selecard.
Tanti sconti e anche una sorpresa: a tutti gli ospiti tesserati che compieranno gli anni durante i quattro giorni della convention regaleremo un abbonamento a una rivista Mondadori a scelta.

Popolo di non-più-giovanissimi, è la vostra occasione per essere virtuosi: vi aspettiamo a Rimini per fare il pieno di storie e propositività.

Nessun commento: