lunedì 19 dicembre 2011

Guadagnare spendendo: Fidelity House premia i tuoi acquisti.

Nel mondo fisico e materiale, le formiche laboriose difendono il capitale investendo nel mattone o attraverso la speculazione finanziaria; nella dimensione digitale delle community e del social, le formiche possono permettersi di essere al contempo cicale, da quando hanno cominciato a nascere piattaforme di e-commerce remunerative e premianti.

Più spendi, più guadagni: è questa la filosofia di Fidelity House, di creazione italiana, ideata con l’obiettivo di coniugare l’attività di partecipazione degli utenti della Rete con la possibilità di ottenere un guadagno attraverso le attività normalmente svolte sul web.


Come funziona in pratica? Per cominciare, al momento della registrazione, la Community riconosce al nuovo membro un bonus di benvenuto di 1.100 Fi (“punti fedeltà”, la moneta virtuale della Casa, convertibile in euro), corrispondenti a €11, che andranno a costituire la base del proprio monte crediti. All’interno della sezione Negozi o collegandosi ai siti partner, l’utente potrà scegliere fra migliaia di prodotti dall'elettronica alla cura della persona, dall'editoria all'intrattenimento, dai prodotti per la casa ai viaggi: ad ogni acquisto, gli verrà riconosciuto un bonus (sempre espresso nella doppia valuta Fi/euro). Si tratta del meccanismo del cash-back, un ritorno in denaro proporzionale alla spesa, che va a sommarsi ai crediti via via accumulati.

Oltre al sistema di cash-back (in stile BuyOn) a fronte di ogni transazione presso gli shop online, Fidelity House mette a disposizione degli utenti una Social Area, premiando le attività di interazione e condivisione fra gli iscritti: basta uno “share” su facebook, il passaparola agli amici via mail dal sito, la pubblicazione del proprio link o codice personale all’interno di blog, forum e social network per ricevere per sempre una percentuale (fino al 10%) sul guadagno di tutti gli utenti invitati e successivamente affiliati.


Al crescere dell’attività online, vengono sbloccati i badge GOLD e PLATINUM, che attribuiscono agli iscritti un livello crescente di anzianità e potenzialità di guadagno: più si partecipa e si sale di livello, più aumenta la percentuale di guadagno sulle operazioni effettuate dagli amici “subaffiliati”, quelli cioè che si è riusciti a introdurre nel network. Il sistema premia anche attraverso concorsi social: l’interazione all’interno della Community ogni mese genera classifiche e i corrispondenti bonus accumulati si trasformano in premi per top 30 users.

Una volta raggiunta la soglia minima di accumulo di €60, si può scegliere se riscuotere la somma in denaro, oppure sotto forma di regali: cofanetti esperienziali, macchine del caffè, borse porta pc, mountain bike, persino iPod e iPhone.
E funziona? Le statistiche dicono di sì: le alte percentuali di ritorno dimostrano che l’utente, una volta compreso il meccanismo, tende a tornare sul sito quasi ogni giorno. Oltre a delineare il profilo di un consumatore online sempre più tecnologico e alla ricerca di offerte reali, tangibili, monetizzabili.

Comprare per credere!

Nessun commento: