venerdì 13 aprile 2012

Tutti ai fornelli con Olio Carli: il concorso che prende i consumatori per la gola.

Aprile, dolce dormire. Ma anche mangiare, complici i ritrovi pasquali in famiglia e i pic-nic sull'erba come da tradizione. Proprio a pochi giorni dalla Pasqua, la Fratelli Carli - cliente storico di Sint - ha lanciato il concorso "Fornelli da Chef", che premia l'arte culinaria con i propri prodotti d'eccellenza.

Siete pronti per la prova del cuoco? Nella vostra cucina non dovranno mancare l'olio d'oliva (Carli, naturalmente), ingrediente essenziale per il vostro piatto, e una connessione Internet. Al contest, infatti, si accede attraverso un'app di facebook dove, una volta iscritti alla fan page, potrete caricare la vostra ricetta fra Antipasti, Primi, Secondi e Dolci.


Impastate, soffriggete, amalgamate, condite, servite in tavola: scattate una foto della vostra creazione e poi fate l'upload online, descrivendone ingredienti, modalità di preparazione e tempi di cottura. Non vi resterà che condividerla con le vostre cerchie su facebook per raccogliere voti e scalare la classifica.

C’è tempo fino al 10 maggio per ambire al podio: i più votati si aggiudicheranno premi e prelibatezze di casa Carli, mentre i 4 finalisti selezionati da una giuria di qualità saranno protagonisti dell’evento finale in programma il 27 maggio ad Imperia, dove potranno industriarsi ai fornelli per riproporre la propria ricetta vincente a quattro mani con gli chef stellati dell’Associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe (Jre).
E per le schiappe in cucina? Niente paura, si può vincere anche solo esprimendo le proprie preferenze online: tra tutti i votanti, in palio omaggi instant win in confezioni “Buona Tavola”.
Un concorso che fa leva sulla passione per la buona tavola che unisce noi italiani e ci contraddistingue, in grado di proporre un premio esperienziale di forte appeal e di utilizzare i canali social come collettori per ampliare il bacino di utenti anche alle fasce più giovani.


D’altronde, l’azienda ligure non è nuova a iniziative innovative, capaci di raggiungere un target allargato sfruttando tecnologia e multicanalità: ne è un esempio il programma di fidelizzazione e retention che abbiamo strutturato per questo cliente in collaborazione con Santander Consumer Bank. Lanciata nel 2007, la Carli Card si propone come carta di credito arricchita di servizi multibrand extrabancari: uno strumento di pagamento che consente di rateizzare la spesa in prodotti Carli a tasso zero e – a fronte di acquisti presso i partner Selecard – genera coupon rispendibili sui cataloghi Carli. Un circolo virtuoso che negli anni ha fruttato all’azienda una migliore retention e un aggiornamento del database clienti, utile a predisporre campagne mirate ed efficaci per il target.

Buone ricette in tavola, come nel marketing.

Nessun commento: